Piantine grasse…eterne!

Dopo il primo esperimento con la tecnica degli Amigurumi, oggi pubblico le foto dei lavori realizzati in questa settimana.

Ho dedicato un giorno per ogni piantina, e il risultato mi piace molto per tre motivi: posso crearne di tutte le forme, sistemarle in qualsiasi parte della casa e, soprattutto, sono eterne! Per chi non ha il pollice verde penso sia un ottimo suggerimento.

I colori danno importanza alla piantina stessa, giocando con le varie tonalità di filato verde, aggiungendo piccoli particolari come fiori secchi, spine, sassolini, coccinelle, rafia, l’effetto è quasi reale.

Volete sapere cosa ho utilizzato per dare l’effetto delle spine? Bè basta tagliare le setole di una scopa, bagnarle in una goccia di colla e infilarle delicatamente tra i fori della maglia…semplice, basta fare un pò di attenzione a non esagerare con la colla per evitare pasticci!

La settimana dedicata alle piantine è terminata, cosa ho in progetto per la prossima? Penso che sarò un pò misteriosa…ho già in mente qualcosa, ma devo prima fare le prove generali! Alla prossima…:)

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Ana Borges
    Gen 15, 2012 @ 18:16:44

    Sono bellisime le tue piantine… mi piacciono da morireeeeeeeeee. Un saluto

    Rispondi

Lascia un commento

