Ovetti Barbapapà

Come promesso nell’articolo precedente, oggi pubblico le foto del progetto a sorpresa…i mitici Barbapapà!

Devo dire che è stato abbastanza impegnativo, soprattutto realizzare il “papà”, ma sono abbastanza soddisfatta del risultato.

Ho cercato di rispettare colori e particolari (ho solo aggiunto un laccetto per trasformarli in portachiavi) e vederli tutti insieme danno un certo effetto di tenerezza….vivaci e simpatici personaggi di generazioni che ne portano ancora il ricordo nel cuore, e che qualcuno ha deciso (intelligentemente) di riproporre in commercio e in tv.

Ricordo ancora il ritornello…”Ecco i Barbapapà…li vedi trasformare come gli va!” che mito!

Alla prossima creazione di Amigurumi!

6 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Franca Basagni
    Feb 13, 2012 @ 09:06:01

    vorrei la spiegazione..sono troppo carini grazie..

    Rispondi

  2. Sara
    Feb 15, 2012 @ 14:23:11

    Ciao,
    sono semplicemente fantastici!!!
    Io con gli amigurumi e gli ovetti ho appena iniziato ma mi fanno innamorare ogni volta che ne vedo uno!!!
    Anche io ho un blog;
    http://uncinettochehobby.blogspot.com/
    dai un’occhiata e se ti va unisciti anche tu a me!

    Complimenti per i tuoi lavori!
    Sara

    Rispondi

  3. nadia
    Mar 19, 2014 @ 15:52:30

    Che carini….ciao sono nadia ed ho scoperto solo ora il tuo blog…bellissimo e tu bravissima e le spiegazioni dei barbapapa’ dove sono?

    Rispondi

    • creativa73
      Mag 05, 2014 @ 20:39:59

      Ciao…per realizzare i barpapa’ segui lo schema degli amigurumi, con la differenza che si lavora intorno alla struttura ovale, diminuendo le maglie man mano che si giunge alla chiusura…buon lavoro
      ,

      Rispondi

Lascia un commento

