Come travestirsi…riciclando

Come preparare un travestimento in meno di 15 minuti…

Domani ci sarà la festa di carnevale nella scuola in cui lavoro…e per non farmi trovare impreparata, ho realizzato un travestimento con materiale di riciclo che avevo a disposizione.

Ho utilizzato due sacchi viola per la raccolta differenziata , fondi di bottiglia di tutti i colori, bottiglie di plastica senza spigoli, cartoncino.

Prima di tutto ho preparato tanti fiori modellando i fondi di bottiglia e  tagliato a spirale le bottiglie.

Poi ho tagliato dal lato chiuso i sacchi viola in modo da aprirli e ricavare due teli rettangolari, nei quali ho piegato il bordino e pinzato, per infilare successivamente un nastrino e arricciare per creare l’abito (funge sia da gonna che da abito se fermato sulle spalle).

Ho attaccato un pò di biadesivo sulle punte dei fiori da applicare sui teli senza un ordine preciso.

Dal cartoncino ho tagliato una striscia lunga 60 cm circa e larga 13 cm, sulla quale ho pinzato le spirali. Ho completato la corona con un fiore centrale.

Per domani avrò un travestimento originale, inventato e riciclato!

3 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. cristian
    Feb 15, 2012 @ 17:22:30

    bravissima laura complimenti x le tue ide sempre piu’ creativa

    Rispondi

  2. cristian
    Feb 16, 2012 @ 20:05:58

    di niente lo sai che seguo passo dopo passo tutti i tuoi lavori🙂

    Rispondi

Lascia un commento

