Festa del papà

A mio giudizio personale ritengo che ideare un piccolo dono per la festa del papà sia una vera e propria impresa…la pensano come me molte insegnanti (e mamme),che ogni anno si ritrovano davanti al solito dilemma: cosa fare?

Per il papà è sempre più difficile trovare qualcosa di originale, forse perchè ricopre un ruolo diverso dalla mamma e attirare la sua attenzione dopo una giornata di lavoro non è sempre facile per i nostri bambini.

Allora per quest’anno invece di un dono da dimenticare su un mobile, regaliamo un pensiero da vivere giorno per giorno…per tutto il mese di marzo! Regaliamo ai papà dei nostri bimbi la possibilità di passare insieme del tempo di qualità, non esiste regalo più bello!

Quello che dobbiamo fare è realizzare un calendario solo con il mese di marzo…come vedete dall’immagine ci sono giorni vuoti e giorni dove i bambini possono fare delle cose speciali con il proprio papà; si può stampare,  attaccare su un cartoncino rigido e creare una bella cornice. Questa foto è in bianco e nero per darvi la possibilità di salvare l’immagine e stamparla.

Oppure, se abbiamo un pò di tempo in più, possiamo realizzare un fac-simile dei calendari da tavolo, con un rettangolo di cartoncino che chiuderemo a triangolo, al quale attaccheremo 31 fogli A5 con i giorni del mese…

su quelli vuoti i bambini potranno disegnare scene con il loro papà, su quelli scritti non resta che seguire le istruzioni su cosa fare insieme: mangiare un gelato, fare una passeggiata, giocare a nascondino, ecc…

 

 

Come frontespizio potete scegliere una di queste immagini che ho trovato su una vecchia rivista (Maestra dell’Infanzia) da far colorare e decorare ai bambini!

Buon lavoro e felice festa del papà!

 

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: