Creare con il polistirolo

Il polistirolo è un ottimo materiale per creare…economico, riciclabile, e adattabile in qualsiasi circostanza creativa.

L’unico problema è la lavorazione; di consuetudine si usa il taglierino, ma lo svantaggio è che si deve rinunciare a ritagliare forme di piccole dimensioni e la sbriciolatura è inevitabile!

Conosco qualcuno che scalda la punta del coltello (procedimento lungo e noioso), o ha trovato un piccolo seghetto, tipo traforo, che scaldando il filo taglia perfettamente, ma con l’inconveniente che il filo metallico si stacca di continuo.

Girando nel Web ho trovato finalmente la soluzione…STYROFIX, un taglierino elettrico che scalda una lama e dà la possibilità di ritagliare, scavare, plasmare tutto quello che si desideri! Incredibile ma vero, l’ho ordinato subito ed ho risolto tutti gli inconvenienti nella lavorazione del polistirolo.

Per darvi una prova reale ho realizzato un albero…ho rintagliato una sagoma rettangolare per il tronco, e le impronte delle mie mani con le braccia disegnate in precedenza per i tronchi. credetemi è stato un gioco da ragazzi: tutto in mezz’ora!

Ho assemblato con colla vinilica, ricoperto con carta da cucina e dipinto…

Per le foglie ho scovato in cantina una vecchia pianta finta (ecco perchè non bisogna mai buttar via niente), qualche tappo per naso e occhi, e il mio albero fantasioso è pronto!

Se siete interessati all’acquisto del taglia polistirolo, questo è il link sul quale trovarlo ad un prezzo economico http://www.ebay.it/itm/TAGLIA-POLISTIROLO-STEINEL-STYROFIX-/220755024867

Sono sicura che qualcuno prenderà questa occasione al volo…finalmente liberi di creare con il polistirolo…alla prossima!

Lascia un commento

