Lavoretto Festa della Donna

Per questa occasione ho voluto creare qualcosa di nuovo; di solito ci ritroviamo a clonare il solito biglietto con la mimosa, ormai visto e rivisto e realizzato in tutte le tecniche possibili ed immaginabili, così presa da una vena innovativa ho deciso di far “frullare” il mio cervello, ed ecco il risultato….una fantastica “Mimosa…golosa”!

Realizzarla è molto semplice e soprattutto veloce (visto che mancano solo tre giorni), quello che serve è un cerchio di cartone, colla vinilica, colla a caldo, carta velina verde, rafia, nastrino giallo, caramelle sulla tonalità del giallo.

Io ho utilizzato un cerchio di polistirolo che avevo in giro per casa, ma l’effetto è lo stesso!

Spennellare il cerchio con la colla vinilica e stendere la carta velina, anche se si accartoccia non importa l’effetto è più bello.

Far passare la rafia intorno alla coroncina e legare. Incollare con una punta di colla a caldo le caramelle per tutta la superficie del cerchio, non è necessario seguire un ordine, possono essere messe in fila, a lisca di pesce o incrociate, dipende dal gusto estetico e creativo.

Realizzare un fiocco con il nastro giallo sul quale scrivere “Festa della Donna”, attaccarlo sul nodo della rafia che avremmo annodato per appendere la nostra coroncina. Se volete potreste aggiungere dei ciuffetti di rafia.

La nostra “Mimosa golosa” è pronta, e di sicuro per tutto il mese questo piccolo dono resterà vicino a chi lo ha ricevuto…perchè una caramella al giorno, toglie la tristezza di torno!!!!! (ricordate però, caramelle dietetiche per chi è a dieta)🙂

Alla prossima!

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Simona Bua
    Mar 06, 2012 @ 18:39:09

    Carina l’ idea :-)))

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: