Lavoretto per la mamma 2

In questi giorni, insieme alla mia carissima collega, ho cercato di realizzare un ulteriore lavoretto per la festa della mamma…l’idea è partita da una cornice, ma con qualche ritocco è bastato poco per trasformare un pezzo di cartoncino in una bellissima e utilissima lavagnetta per annotare i messaggi.

Come materiale ci occorre un rettangolo di cartoncino ondulato, un rettangolo di cartoncino bristol, un cartone spesso, decorazioni varie (bottoni, conchiglie, nastrini, pietre colorate), un vasetto dello yogurt (tipo Fruttolo), un tappo di sughero, un feltrino (tipo quello che si utilizza per le sedie), una bustina per raccoglitore formato A5 (ma va bene anche A4, dipende dalla grandezza del cartoncino ondulato), cordoncino, pennarello per lavagna magnetica.

Prima di tutto ritagliate la parte centrale del cartoncino; inserite il cartoncino bristol nella bustina per raccoglitore e attaccatela sul retro, chiudete tutto con il rettangolo di cartone più spesso.

Decorate a vostro piacere con materiale di recupero, lasciando libero il lato in basso a destra sul quale attaccherete il vasetto dello yogurt (ricordate di tagliare un pò il lato sporgente in modo che aderisca bene). Attaccate il feltrino alla base del tappo di sughero che fungerà da cancellino; forate il lato in alto, annodate il cordoncino del pennarello e del cancellino.

A parte l’assemblaggio, tutta la decorazione è a misura di bambino…lasciamo via libera alla loro fantasia, in fondo è la loro mamma e nessuno meglio di loro conosce i suoi gusti!!!!!

Alla prossima!

3 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Daniela Capaldo
    Apr 16, 2012 @ 07:42:26

    Molto carino, complimenti !!!

    Rispondi

  2. cristian
    Apr 21, 2012 @ 19:04:20

    bel lavoretto amica mia🙂 kissss

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: