Torta di caramelle

Cosa attira i bambini più di ogni altra cosa al mondo? Ma le caramelle…non c’è nulla che possa competere!

Ho pensato allora di creare qualcosa proprio con questo alimento goloso…in commercio esistono caramelle di ogni tipo, forma, colore, gusto e vederle insieme è uno spettacolo di colori. In giro ho visto spiedini, cestini, sacchettini di caramelle….manca una bella torta!

Il materiale da recuperare è molto semplice: polistirolo, colla vinilica (tappo blu), pellicola per alimenti, nastro adesivo, stuzzicadenti, sottotorta, e tante, anzi tantissime caramelle di ogni tipo.

Prima di ogni cosa è necessario preparare la base, composta da tre dischi di polistirolo di diametro diverso, che ricopriremo con la pellicola; messi uno sopra l’altro andranno fissati con gli stuzzicadenti, mentre la parte a contatto con il sottotorta andrà incollato con la colla vinilica.

Ora arriva il bello. Prima di iniziare la decorazione vera e propria, cercate di capire come vorreste posizionare le caramelle, e la dimensione per se devono essere tagliate; in questa fase è consigliabile abbinare bene i colori e posizionare con un disegno ben preciso, per fare in modo che appaia delicata e regolare proprio come una vera torta.

Tagliare a metà gli stuzzicadenti; la parte tagliata sarà inserita nella caramella (facendo attenzione a non traforare la caramella) , dopo di che si appunta sul polistirolo dalla parte appuntita.

Per ulteriori chiarimenti potete cliccare sul link del mio tutorial video http://www.youtube.com/watch?v=5YhRPX7xUU4

Il procedimento è semplicissimo e soprattutto molto divertente da fare insieme ai bambini….allora non perdete altro tempo, date sfogo alla fantasia, quelle che vedete in foto sono solo un esempio perchè le combinazioni sono veramente tante sia per adulti che per bambini. Sono proprio curiosa di sapere come andrà, e se volete mandate pure una foto!

Al prossimo attacco di creatività!

5 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. cristian
    Mag 12, 2012 @ 18:31:07

    mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm cara amica mia mi prendi proprio x la gola mi vuoi male con queste delizie😛 kisssssssssssssssssssssss

    Rispondi

  2. cristian
    Mag 26, 2012 @ 17:58:44

    e si i peccati di gola mi interessa no tanto😛 ihihihihiihih

    Rispondi

  3. Stefania
    Ago 28, 2012 @ 16:12:06

    bella!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: