Gioielli di semi

Forse non immaginate che effetto possano dare un pò di granaglie assemblate, o magari non ci avete mai pensato.

Io ho sperimentato questa tecnica dietro l’invito di partecipazione alla trasmissione creativa per eccellenza “Paint Your Life”; mi è stato chiesto di creare accessori per capelli con materiale povero, ed ho provato utilizzando semi di zucca, frammenti di carota, mais, piselli, lenticchie e fagioli secchi. In alcuni ho aggiunto piccoli bottoni per dare un tocco di preziosità al tutto.

Questo è il risultato….

Come base per l’incollaggio ho utilizzato alcuni feltrini (quelli che di solito mettiamo sotto le sedie), per lucidare un pò di vernice acrilica.

Niente male vero! Hanno riscontrato il successo sperato, superando la selezione…ed io non posso che ringraziare per l’opportunità e condividere con tutti voi la mia soddisfazione!

Vi dò appuntamento al prossimo articolo, nel quale pubblicherò un’altra creazione pensata per l’occasione (e che intravedete già in questa foto) con materiale di recupero…a presto!

5 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Paolo Molteni Cristina Seveso
    Dic 04, 2012 @ 21:29:12

    sono senza parole!!! brava maestra Laura!!! la magia del riciclo è la mia sezione preferita! complimenti! cristina

    Rispondi

  2. Primi passi per creare
    Ott 08, 2013 @ 12:31:01

    che belli..

    Rispondi

  3. Trackback: Accessori per capelli con materiali naturali - Love DIY
  4. Trackback: Accessori per capelli con materiali naturali - Love DIY

Lascia un commento

