Castello goloso

Ogni anno per il compleanno dei nostri bambini si presenta il solito dilemma: cosa portare a scuola per festeggiare insieme ai compagni di vita scolastica? Alcune norme messe in atto per salvaguardare la salute, impongono di offrire solo golosità preconfezionate, pertanto si è condizionati nella scelta. Ma una via di uscita per essere originali e non cadere nella banalità esiste!

L’anno scorso vi ho proposto la torta di caramelle, quest’anno ho pensato più in grande. L’ispirazione mi è giunta dal progetto didattico di una scuola, che ruota intorno alla vita del “castello”, e così ne ho realizzato uno goloso.

Immagine1

Materiali

Base di cartone robusto, scatole di diverse dimensioni, merendine, pacchetti di wafers, biscotti (tipo bucaneve o ringo), ciupa ciupa, coni per gelato, taralli, nastri, bandierine e carte colorate.

Prima di tutto create la base, assemblando le scatole secondo il progetto pensato (usate la colla a caldo).

torta castello 005

 

Attaccate le merendine con il nastro adesivo sul retro, allineandole lungo il perimetro della prima scatola, e ripetete la stessa operazione con i pacchetti di wafers per il secondo perimetro.

Fissate le confezioni dei biscotti in verticale per realizzare le torri. Coprite con la pellicola i torta castello 006taralli e i coni; assemblate e attaccate tutto sulle torri. Applicate i nastri (o strisce adesive)      per rendere più stabile la struttura, completate con le bandierine, ciupa ciupa e decorazioni.

 

Immagine3

 

Ecco un “Castello goloso” che non passerà inosservato agli occhi dei nostri bambini e renderà la festa di compleanno a scuola davvero originale.

Al prossimo attacco di creatività.😉

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: