Il Piccolo Principe…sul pianeta Infanzia

Oggi inauguro una nuova categoria sul mio blog, “RacconFare” una raccolta di libri conosciuti non solo da “raccontare”, ma anche da “fare”, cioè da costruire  insieme ai bambini con materiali di recupero. Il primo libro che ho scelto per quest nuova avventura creativa, è quello de “Il Piccolo Principe”, un libro amato da tutti, ma poco letto ai bambini dai 3 ai 6 anni. In questa versione ho semplificato la terminologia e i vari passaggi discorsivi, per facilitarne la comprensione; inoltre, piccoli gruppi di bambini, hanno collaborato insieme per realizzare le immagini che visionerete. Spero sia una sorpresa gradita, e che questo libro virtuale possa entrare, anzi “atterrare” anche nella Scuola dell’Infanzia.

Cliccare sul link in basso per scaricare il libro in PDF.

Immagine1

LINK:    Il Piccolo Principe…sul pianeta Infanzia

Dedicato ai miei alunni della Scuola dell’Infanzia di Cucciago

Al prossimo attacco di creatività.😉

Lascia un commento

