Calendario dell’Avvento…tra i ricordi

Il Natale si avvicina, e sicuramente qualcuno sta già pensando alla realizzazione di un calendario dell’Avvento alternativo.

Riordinando gli armadi mi ritrovo sempre tra le mani le calzine e le copertine della mia peste di quando aveva pochi mesi. Impossibile darle via, hanno una carica emotiva importante; così ho deciso di utilizzarle per creare il calendario, sarà speciale perchè nasce dai ricordi più belli e vivrà ancora per molti anni come tradizione in famiglia.

Materiali: copertina, calzine, mollettine, passamaneria, bottoni o decorazioni natalizie, nastri, ritagli di stoffa, glitter, colla a caldo.

avvento 015

Prima di tutto create il reticolato con la passamaneria, incollando i punti di incrocio con la colla a caldo e aggiungendo dei bottoni o decorazioni. Cucite al margine superiore uno spessore di 2 cm per infilare un bastoncino che servirà a reggere il pannello. Dalla stoffa ritagliate alcune stelle, sulle quali scrivere con il glitter i numeri dei giorni che passano, mentre per il giorno 25 realizzate una tasca al centro. Attaccate con le mollettine di legno le calzine al reticolato, e incollate su di esse le stelline con il numero…non resta che riempire le calzine di dolci sorprese per i nostri bambini!

avvento 012

 

 

 

 

 

 

 

biglietti 001Essendo molto decorativo, può essere utile anche per raccogliere i biglietti di auguri ricevuti!

Al prossimo attacco di creatività!

 

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. angela - mammaemamme
    Dic 15, 2013 @ 06:31:38

    Mi è piaciuto molto…. perché era il calendario che avrei voluto fare, ma che non sono mai riuscita a fare. Con il tuo permesso lo linkerei dal mio blog….. ciao. tornerò a farti visita…..

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: